7 novembre 2024

La Nuova Franco srl, azienda meccanica di Trissino e socia di Confartigianato Imprese Vicenza, si è aggiudicata il Premio di Eccellenza Duale 2024 categoria “Progetti realizzati in Alternanza Scuola-Lavoro (PCTO) o in stage”. L’iniziativa, coordinata dalla Camera di Commercio italo-germanica, grazie al supporto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for International Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET) ha coinvolto come partner istituzionali il Ministero dell’Istruzione e Confartigianato Imprese.

Il progetto, denominato “Mecc-Circle “, ha permesso a due giovani tirocinanti del nostro Centro di Formazione di sviluppare un’idea di ingegnerizzazione e di progettazione per la creazione di un kit progetto-gioco a valenza educativa ed orientante che permetterà a molti giovani di scoprire i propri talenti e di trasformarli in un lavoro gratificante.

A Giampietro Franco e ai due ragazzi, Mattia Sandri e Gabriele Chiarello le più vive congratulazioni per questo importante successo.

Interventi finanziati da PNRR Missione 5 – Componente 1 – Investimento 1.4 “Sistema Duale” e Programma regionale FSE PLUS 2021-2027 priorità 4 occupazione giovanile