12 luglio 2024


Abbiamo incontrato Giampietro Baldisserotto, ex allievo del CFP Trissino, co-titolare della MB Conveyors di Brogliano (VI); azienda specializzata nella costruzione di nastri trasportatori, impiegati soprattutto nel settore termo-plastico, che ha saputo unire tecnologia e innovazione, ponendosi come determinante e competitiva sul mercato internazionale, in particolar modo quello tedesco.

È stato interessante conoscere come Giampietro Baldisserotto sia entrato nel mondo lavorativo dopo il suo diploma e quale è stato il percorso professionale che lo ha portato, in questi anni, a divenire un imprenditore di successo. Del suo racconto ci ha colpito scoprire come frequentare la Scuola Professionale di Trissino, per Baldisserotto, ha significato soprattutto studiare “l’arte” del disegno tecnico e imparare grazie alla passione che i professori trasmettevano nell’insegnamento delle materie scolastiche.

Dalla sua videointervista, si evince come egli abbia saputo trarre dagli anni di scuola gli spunti necessari per sviluppare il suo cammino personale e professionale. Per Giampietro Baldisserotto infatti, il CFP ha rappresentato un vero e proprio centro di formazione, che gli ha trasmesso valori come l’umiltà e la determinazione, fondamentali nell’approccio alla risoluzione dei problemi. <>, le parole di Giampietro Baldisserotto nella sua videointervista.

Parole che evidenziano come il CFP Trissino sia da sempre avanguardia nella preparazione professionale dei suoi allievi, esercitando quello che oggi è definito “learning by doing” ovvero “imparare facendo”. Un approccio che ha contraddistinto molti professionisti diplomati in questa Scuola ed il loro percorso di vita e di lavoro. Guarda l’intervista completa e scopri anche le altre interviste realizzate ad ex allievi di successo sul canale Youtube CFP Trissino.

Interventi finanziati da PNRR Missione 5 – Componente 1 – Investimento 1.4 “Sistema Duale” e Programma regionale FSE PLUS 2021-2027 priorità 4 occupazione giovanile